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Metodi di pagamento

Il nostro negozio online accetta pagamenti tramite PayPal e Stripe (carte di credito). Potrai scegliere il pagamento che preferisci al termine del processo d'acquisto.
Non sono al momento previsti pagamenti in contanti, né direttamente né tramite invio postale.

Nota: Questo negozio online opera dall'Unione Europea e tutte le transazioni sono effettuate in Euro (se non diversamente specificato). Se si paga con un'altra moneta, la conversione di valuta si baserà sul tasso di cambio del giorno in cui avviene l'acquisto. Non vi è alcun costo aggiuntivo per la conversione di valuta.

PayPal

PayPal permette a chiunque disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti in maniera sicura e gratuita.
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Carte di credito

Su Umbro Italia puoi pagare in maniera assolutamente sicura usando Stripe (VISA, Mastercard, Maestro).
Il pagamento avviene direttamente su server sicuro (SSL) con chiave di criptazione a 128 bit in modo da garantire la totale sicurezza della transazione. Nessuno all'interno di NewAge S.p.A, di NewAge S.p.A o su Internet ha accesso ai dati della tua carta di credito né al momento dell'invio né successivamente.
Nell'estratto conto della carta di credito riceverai un addebito con la causale o NEWAGE SPA.
L'importo viene autorizzato immediatamente sulla tua carta e addebitato in un secondo momento, dopo l'elaborazione dell'ordine.
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Bonifico bancario

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Skrill

Skrill è uno dei più diffusi sistemi di pagamento in Europa e un leader mondiale tra gli eWallet con oltre 12 milioni di utenti registrati. Con l'eWallet i pagamenti online diventano più facili, comodi e sicuri, senza la necessità di rivelare i propri dati finanziari. Se non hai ancora un conto Skrill, registrati su www.skrill.com o seleziona semplicemente Skrill come metodo di pagamento per il tuo acquisto, inserisci una password di tua scelta ed il tuo conto gratuito Skrill verrà creato automaticamente una volta completato il pagamento.

Come richiedere un rimborso

Puoi richiedere un rimborso effettuando il tuo reso entro 14 giorni dalla data della consegna. I costi amministrativi di rimborso e quelli di spedizione sono a carico del negozio online, che provvederà ad inviare tramite e-mail un link dal quale prenotare la spedizione di reso in maniera totalmente gratuita. Verrai quindi completamente rimborsato del valore dei prodotti restituiti. Sono esclusi dal reso gli articoli intimo e calze per motivi di igiene.

Importo del rimborso

I costi amministrativi di rimborso e quelli di spedizione sono a carico del negozio online. Verrai quindi completamente rimborsato del valore dei prodotti restituiti.

Modalità di rimborso

Il rimborso verrà effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'ordine, salvo che il cliente non richieda per comprovate ragioni il rimborso su un diverso metodo di pagamento; in questo caso eventuali costi aggiuntivi saranno a carico del cliente.

Tempi di rimborso

Ti ricordiamo che il tuo rimborso verrà emesso solo in seguito ad approvazione del nostro team di Controllo Qualità. È il nostro modo per assicurarci che tu sia sempre soddisfatto dei tuoi acquisti su Umbro Italia. Tieni presente che tra la data in cui l'articolo sarà ritornato al nostro magazzino e quella in cui ti confermeremo l'avvenuto rimborso possono trascorrere circa 14 giorni. Il rimborso verrà visualizzato nel tuo estratto conto con la descrizione NEWAGE SPA.

Cosa fare se hai un inconveniente con il prodotto ricevuto

Se hai riscontrato un problema con il prodotto, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti: sarà nostra cura offrirti una soluzione adeguata. Scrivici all'indirizzo help@umbroitalia.it

Politica di reso

Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna. Ti ricordiamo che il tuo rimborso verrà emesso in seguito alla valutazione del nostro team di controllo qualità. Tra la data in cui l'articolo sarà tornato nei nostri magazzini e quella in cui riceverai il rimborso potranno trascorrere 14 giorni.
I prodotti restituiti non devono essere stati indossati, lavati o alterati in qualsiasi modo, devono avere tutti le loro etichette originali e devono essere nella loro confezione originale.
È obbligatorio completare la Procedura di reso online (vedi la sezione "Come effettuare un reso" per maggiori dettagli).

Non è al momento possibile effettuare cambi.

Come effettuare un reso

  1. Completa la Procedura di reso online accedendo al tuo account e cliccando su "I miei ordini". Clicca sul bottone "Effettua Reso" che si trova accanto al tuo numero d'ordine, e segui le istruzioni visualizzate fino alla corretta registrazione del reso. Se non hai un account sul nostro sito clicca su "Traccia il tuo ordine" nel footer. Inserisci il codice dell'ordine e il tuo CAP, poi clicca su "Rimborso dell'ordine", "Rimborso", seleziona il motivo per cui ci stai restituendo gli articoli e infine clicca su "Procedi con il rimborso". Al termine della procedura ricordati di stampare il modulo di reso che riepiloga i tuoi dati e le informazioni relative agli articoli che hai deciso di restituire e inseriscilo nel pacco.
  2. Subito dopo ti invieremo un link attraverso il quale potrai prenotare il ritiro del pacco presso l'indirizzo di spedizione (o uno a tua scelta) oppure selezionare l'opzione drop-off del reso (ossia portando la merce da rendere in una qualsiasi sede GLS o GLS Shop) entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del link.
  3. Tieni presente che tra la data in cui l'articolo torna indietro al nostro magazzino e quella in cui ti rimborsiamo possono trascorrere 14 giorni. Per maggiori informazioni visita la sezione Termini e condizioni sul nostro shop online.

Costi di rispedizione del pacco

Se desideri effettuare un reso, il costo della restituzione del prodotto al nostro magazzino sarà a nostro carico. Ti basterà cliccare sul link GLS che riceverai tramite e-mail per prenotare facilmente la tua spedizione di reso. Sarai inoltre in grado di tracciare il pacco attraverso il link GLS che ti invieremo una volta partita la spedizione di reso, in modo da poter monitorare facilmente lo stato del tuo reso .Ti consigliamo di conservare la ricevuta di spedizione del reso per eventuali successive verifiche.

Informazioni sulla consegna

Per garantirti una rapida consegna del tuo ordine, Umbro Italia si affida ai migliori corrieri espresso selezionati a seconda della regione di destinazione e della tipologia di prodotto. Qui l'elenco completo dei Paesi dai quali è possibile acquistare online i prodotti Umbro Italia:

- Belgio

- Olanda

- Germania

- Italia

- Lussemburgo

- Paesi Bassi

- Danimarca

- Irlanda

- Grecia

- Portogallo

- Spagna

- Austria

- Finlandia

- Svezia

- Cipro

- Estonia

- Lettonia

- Lituania

- Malta

- Polonia

- Repubblica Ceca

- Slovacchia

- Slovenia

- Ungheria

- Bulgaria

- Romania

- Croazia

- Islanda

- Liechtenstein

- Norvegia.

I prezzi indicati sono una stima e possono variare a seconda delle dimensioni della scatola. Il prezzo finale verrà visualizzato nel carrello e ti sarà addebitato insieme al costo del tuo ordine al momento del pagamento.

Nulla sarà dovuto al corriere al momento della consegna del tuo pacco.

Paesi e costi

I costi di spedizione sono variabili sulla base del peso del tuo ordine.

  • Italy: € 5.70

Tempi di elaborazione dell'ordine

Gli ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 17.00 GMT dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati dopo le 17.00 di venerdì saranno elaborati il lunedì successivo.

Vi ricordiamo che ordini effettuati da nuovi utenti possono subire un leggero rallentamento nell'elaborazione, in caso di eventuali verifiche necessarie sull'ordine.

Tieni d'occhio il tuo ordine

Per verificare le informazioni relative ad un ordine, accedi al tuo account e clicca su I miei ordini. Seleziona il numero dell'ordine per visualizzarne i dettagli.
È possibile visualizzare lo stato del tuo ordine dalla sezione "I miei ordini". A spedizione avvenuta riceverai un numero di tracking con cui potrai monitorare e seguire lo stato della tua spedizione.

Tempi di spedizione

Gli ordini spediti in Italia vengono consegnati entro 72 ore. La spedizione avviene entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito.
Gli ordini spediti verso il resto dell’Unione Europea richiedono circa 10 giorni lavorativi. NewAge non assume alcuna responsabilità per il ritardo nella consegna di qualsiasi prodotto.

Tasse e dazi doganali

Paesi UE

Non ci sono costi aggiuntivi o dazi sui prodotti commercializzati in paesi all'interno dell'Unione Europea. I clienti non dovranno pagare nulla alla consegna.

Chi siamo

umbroitalia.it è l'unico negozio online ufficiale in cui puoi acquistare i prodotti Umbro Italia e riceverli direttamente a casa tua!
Sfoglia il nostro catalogo online per visionare tutte le caratteristiche dei nostri prodotti, ed effettua il tuo ordine in pochi click: il nostro team consegnerà il tuo ordine direttamente a casa tua.
Umbro Italia affida la gestione di tutte le operazioni di vendita, post vendita e tecnologia all'esperienza del leader e-commerce Zerogrey, per fornire ai suoi clienti il miglior servizio possibile.

Guida all'acquisto

Effettuare un acquisto su Umbro Italia è facile e veloce!
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il tuo account

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Copyright e marchi

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi all'uso del Brand Umbro ed al Negozio On Line (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di NewAge e/o della licenziante Iconix Luxembourg Holdings srl. Il Negozio On Line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di NewAge.

Servizio clienti

Il nostro Servizio Clienti è a tua completa disposizione per qualsiasi dubbio o domanda: contattaci via email attraverso l'apposito form o inviaci una mail all'indirizzo help@umbroitalia.it.

Condizioni generali di vendita

Indice

1. Definizioni
2. Oggetto
3. Conclusione dei Contratti di Compravendita
4. Disponibilità dei Prodotti
5. Prezzo e costi di spedizione
6. Modalità di invio degli Ordini
7. Modalità di pagamento
8. Spedizione e consegna dei Prodotti
9. Diritto di recesso
10. Vizi / difformità dei Prodotti
11. Responsabilità da Prodotto
12. Privacy
13. Errori e/o inesattezze nel Negozio On Line
14. Proprietà intellettuale
15. Legge applicabile
16. Contatti

1. Definizioni

I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.
● Cliente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso il Negozio On Line, accettando le Condizioni Generali.
● Umbro Italia : significa Umbro Italia con sede legale in Via del Forchetto, 1, 70033, Corato, società concessionaria di NewAge S.p.A per la vendita al dettaglio dei Prodotti attraverso il Negozio On Line.
● Parti: significa congiuntamente Umbro Italia e i Clienti.
● Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Negozio On Line da Umbro Italia.
● Negozio On Line: significa il negozio virtuale, gestito da Umbro Italia e accessibile tramite l’URL https://www.umbroitalia.it, attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.
● Contratti di Compravendita: significa i contratti di compravendita dei Prodotti conclusi, ai sensi dell’art. 3., tra Umbro Italia e i Clienti attraverso il Negozio On Line.
● Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui all’art. 6.
● Conferma d’Ordine: significa il messaggio e-mail attraverso il quale Umbro Italia comunica ai Clienti l’accettazione degli Ordini.
● Prezzo: significa il prezzo di vendita dei Prodotti come indicato nel Negozio On Line in corrispondenza dei Prodotti medesimi.
● Prodotti: significa i prodotti pubblicati nel Negozio On Line ai fini della loro vendita.
● Profilo: significa l’area del Negozio On Line nella quale i Clienti possono, previa autenticazione: (i) prendere visione e modificare i propri dati personali e gli indirizzi ove i Prodotti oggetto degli Ordini devono essere spediti e consegnati; (ii) visionare gli Ordini pregressi; (iii) accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla loro attività nel Negozio On Line.

2. Oggetto

2.1 Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti di Compravendita e ne costituiscono parte integrante.
2.2 Umbro Italia si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelle pubblicate nel Negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.
2.3 In caso di contrasto tra le Condizioni Generali ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai Contratti di Compravendita pubblicati nel Negozio On Line troveranno applicazione i termini e le condizioni più favorevoli per i Clienti.

3. Conclusione dei Contratti di Compravendita

3.1 Umbro Italia si impegna a inviare ai Clienti la Conferma d’Ordine entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento degli Ordini da parte dei Clienti.
3.2 I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine. Qualora i Clienti non ricevano la Conferma d’Ordine entro il termine indicato all’art. 3.1, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato da Umbro Italia e, quindi, privo di effetti.
3.3 Con l’invio degli Ordini, i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti di cui all’art. 6 e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio On Line, anche richiamate tramite link.
3.4 Gli Ordini saranno archiviati presso la banca dati del Negozio On Line, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Privacy”) e saranno accessibili contattando Umbro Italia ai riferimenti di cui all’art. 16 ovvero accedendo al Profilo.

4. Disponibilità dei Prodotti

4.1 Fatto salvo quanto previsto all’art. 4.6, in corrispondenza di ciascun Prodotto pubblicato nel Negozio On Line, Umbro Italia indica se lo stesso:
(i) è disponibile presso i propri magazzini;
(ii) non è disponibile presso i propri magazzini;
4.2 La tipologia di Prodotti pubblicati nel Negozio On Line e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Umbro Italia nei confronti dei Clienti.
4.3 In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Cliente, Umbro Italia, fermo restando quanto previsto all’art. 3.2, si impegna a indicare a tale Cliente, in una successiva comunicazione a mezzo e-mail, i tempi indicativamente previsti per una nuova eventuale disponibilità del/i Prodotto/i oggetto dell’Ordine inviato dal Cliente o a procedere al rimborso del Prodotto indisponibile.
4.4 Umbro Italia si riserva la facoltà di non indicare la disponibilità dei o di alcuni Prodotti pubblicati nel Negozio On Line.

5. Prezzo e costi di spedizione; imposte e dazi

5.1 Il Prezzo è espresso in € (Euro). Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.
5.2 Il Prezzo si intende comprensivo di IVA (21 qualora i Prodotti siano spediti da Umbro Italia e consegnati all’interno dell’Unione Europea. Qualora i Prodotti siano spediti da Umbro Italia e consegnati fuori dall’Unione Europea, il Prezzo si intende IVA esclusa.
5.3 Il Prezzo non comprende i costi di spedizione. Si riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione.
5.4 Il contributo richiesto da Umbro Italia per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al Prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo secondo le modalità di cui all’art. 7.
5.5 Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

6. Modalità di invio degli Ordini

6.1 Al fine di procedere all’invio degli Ordini, i Clienti sono tenuti a registrarsi nel Negozio On Line inserendo tutti i dati “obbligatori” e scegliendo una password per inviare gli Ordini e per accedere, anche in un momento successivo, al proprio Profilo.
6.2 I Clienti possono acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione del Negozio On Line dedicata alla tipologia del Prodotto ricercato e inserendoli nel “carrello”. Qualora i Prodotti che i Clienti intendono acquistare siano più di uno, la stessa procedura di cui sopra dovrà essere ripetuta. Completata la scelta dei Prodotti, i Clienti devono, se non vi hanno già provveduto in precedenza, procedere alla registrazione di cui all’art. 6.1 o, se già registrati, devono autenticarsi inserendo indirizzo e-mail e password negli appositi spazi e cliccare su “checkout”. Verificata la correttezza dei dati relativi al Prodotto/i scelto/i e delle “informazioni di invio”, i Clienti devono scegliere la modalità di pagamento di cui all’art. 7. Scelta la modalità di pagamento, i Clienti possono procedere all’invio degli Ordini cliccando su “procedi all'acquisto”.

7. Modalità di pagamento

7.1 I Clienti possono effettuare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario o altri mezzi di pagamento che potranno essere indicati da Umbro Italia nel Negozio On Line. Umbro Italia si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nel negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.
7.2 In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l'addebito ai Clienti del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 avviene, verificati i dati della carta di credito e ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dai Clienti, contestualmente all'invio da parte di Umbro Italia della Conferma d'Ordine. I dati delle carte di credito inviati durante l'effettuazione degli Ordini sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire l'assoluta sicurezza della transazione. I dati della carta di credito non sono accessibili da parte di Umbro Italia o comunque di terzi, ne’ al momento dell'invio degli Ordini ne' successivamente. Per garantire ai Clienti la sicurezza e la funzionalità dei pagamenti effettuati via carta di credito, Umbro Italia offre la soluzione di pagamento POS virtuale BIBIT - Royal Bank of Scoltand Group. Per questo nell'estratto conto della carta di credito, i Clienti riceveranno l'addebito con causale "BIBIT payment" oppure "zerogreyweb".
7.3 In caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, i Clienti devono effettuare il bonifico ai dati bancari indicati nel Negozio On Line, indicando nella causale il numero d’ordine (comprensivo delle lettere iniziali) comunicato da Umbro Italia al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e nella Conferma d’Ordine.
7.4 In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell'invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito Web, i Clienti possono completare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente. L'addebito del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 sul conto PayPal dei Clienti avviene contestualmente all'invio da parte di Zerogrey della Conferma d'Ordine.
7.5 Qualora sia richiesto dai Clienti contestualmente all’invio degli Ordini, Umbro Italia invierà ai Clienti regolare fattura, tramite e-mail o posta. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dai Clienti. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte di Umbro Italia.
7.6 Le informazioni ricevute da Umbro Italia ai sensi del presente articolo 7 saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 9. da parte dei Clienti.

8. Spedizione e consegna dei Prodotti

8.1 Premesso che per “spedizione” dei Prodotti da parte di Umbro Italia si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati ai sensi dell’art. 8.2, Umbro Italia non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del Prezzo; Umbro Italia una volta ricevuto il pagamento del Prezzo, Umbro Italia si impegna a spedire i Prodotti:
(i) nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 4.):
- entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;
- entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a Umbro Italia l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito;
(ii) nel caso in cui la disponibilità di uno o più Prodotti non sia indicata (come da facoltà di cui all’art. 4.6) e i Prodotti siano disponibili presso i magazzini di Umbro Italia al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti:
- entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;
- entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito;
8.2 Garantisce la spedizione dei Prodotti, negli Stati indicati nel Negozio On Line, tramite corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’Ordine e del luogo di destinazione. I Prodotti sono spediti da Umbro Italia, e consegnati dal corriere selezionato da Umbro Italia, all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione di cui all’art. 6.1 o a diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine.
8.3 Umbro Italia si impegna a fare tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli artt. 8.1 e 8.2 siano consegnati dai corrieri selezionati:
- in Italia entro 48 ore dalla data di spedizione;
- fuori dall’Italia entro 10 giorni dalla data di spedizione.
8.4 I Termini di consegna di cui all’art. 8.3, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e Umbro Italia, non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.
8.5 Al fine di permettere ai Clienti di seguire lo stato degli Ordini, Umbro Italia genera un numero d’Ordine che, inserito nella sezione “I miei ordini” - accessibile da tutte le pagine del Negozio On-Line - consente di verificare tutte le informazioni relative agli Ordini.
8.6 I Clienti possono altresì verificare lo stato degli Ordini grazie alla funzione on line “Order Tracking” fornita dal corriere scelto da Umbro Italia per la consegna. Tale verifica può essere effettuata dai Clienti solo successivamente alla spedizione dei Prodotti e utilizzando i dati per la tracciatura comunicati da Umbro Italia a mezzo e-mail ovvero accedendo al Profilo.
8.7 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:
(i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;
(ii) l’imballaggio/confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.
8.8 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a Umbro Italia con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
8.9 I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

9. Diritto di recesso

9.1 Qualora i Clienti siano “consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), i Clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a Umbro Italia una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo di cui all’art. 16., contenente:
(i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
(ii) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.
9.2 In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso di cui al presente art. 9.:
(i) i Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1;
(ii) tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
(iii) Umbro Italia si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1, a condizione che:
- i Prodotti siano stati restituiti e siano integri;
- sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;
- siano restituiti anche eventuali accessori, manuali di istruzione etc e gli stessi siano integri;
- i Prodotti non siano stati utilizzati;
(iv) Umbro Italia comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
9.3 Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 9, i Clienti non hanno diritto al rimborso del Prezzo.
10.1 Qualora i Prodotti presentino una garanzia riconosciuta dal produttore degli stessi (garanzia commerciale/convenzionale), eventuali vizi/difformità dei Prodotti devono essere denunciati dai Clienti direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa.
10.2 I Clienti "consumatori" (come definiti all’art. 9.1) possono richiedere al venditore, nel termine di cui dall'art. 132 del D.lgs 206/05 (Codice del Consumo), i rimedi previsti dallo stesso Codice del Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna del bene.

11. Responsabilità da Prodotto

Il produttore dei Prodotti è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei Prodotti medesimi.

12. Privacy

Umbro Italia Dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03, e successive modifiche. I dettagli relativi alle modalità del trattamento dei dati sono comunicati ai Clienti al momento della registrazione di cui all’art. 6.1 o 6.2.

13. Errori e/o inesattezze nel Negozio On Line

13.1 Umbro Italia si impegna a verificare costantemente il Negozio On Line al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio On Line contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.
13.2 Umbro Italia si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Negozio On Line anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

14. Proprietà Intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio On Line (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di Umbro Italia e/o di NewAge S.p.A; Il Negozio On Line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Umbro Italia.

15. Legge applicabile

15.1 Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005 – che agli artt. da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
15.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di Torino.

16. Contatti

Per ulteriori informazioni e assistenza sul Negozio On Line o sulle modalità di acquisto sul Negozio On Line o sui Contratti di Compravendita, i Clienti possono contattare Umbro Italia tramite il nostro servizio clienti.