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Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita online

1. Definizioni

I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.
 

  • Cliente/Clienti: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso il Negozio On Line, accettando le Condizioni Generali.
  • NewAge: sta per NewAge s.p.a. con sede alla via del Forchetto, 1 – 70033 Corato (BA)  - società licenziataria del Marchio Umbro per la vendita dei Prodotti attraverso il Negozio On Line.
  • Parti: significa congiuntamente NewAge s.p.a. e i Clienti.
  • Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Negozio On Line da NewAge .
  • Negozio On Line: significa il negozio virtuale, gestito da NewAge e accessibile tramite l’URL www.umbroitalia.it, attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.
  • Contratti : significa i contratti di compravendita dei Prodotti conclusi, ai sensi dell’art. 3, tra NewAge s.p.a. e i Clienti attraverso il Negozio On Line.
  • Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui all’art. 6.
  • Conferma d’Ordine: significa il messaggio e-mail attraverso il quale NewAge s.p.a.comunica ai Clienti l’accettazione degli Ordini.
  • Prezzo: significa il prezzo di vendita dei Prodotti come indicato nel Negozio On Line in corrispondenza dei Prodotti medesimi.
  • Prodotti: significa i prodotti pubblicati nel Negozio On Line ai fini della loro vendita.
    • Spedizione: intende la consegna dei prodotti ai corrieri di volta in volta selezionati;
  • Profilo: significa l’area del Negozio On Line nella quale i Clienti possono, nel caso in cui sia stata scelta l'opzione di preventiva registrazione: (a) prendere visione e modificare i propri dati personali e gli indirizzi ove i Prodotti oggetto degli Ordini devono essere spediti e consegnati; (b) visionare gli Ordini pregressi; (c) comunicare ed effettuare l’eventuale recesso/reso; (d) accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla loro attività nel Negozio On Line.

2. Oggetto

2.1 Le presenti condizioni disciplinano i contratti di compravendita conclusi attraverso il sito www.umbroitalia.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico, e ne costituiscono parte integrante.

2.2 NewAge si riserva il diritto di modificare in ogni momento senza preavviso le Condizioni Generali, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelle pubblicate nel Negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.
2.3 In caso di contrasto tra le Condizioni Generali ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai Contratti di Compravendita pubblicati nel Negozio On Line, verranno applicate le Condizioni Generali.

3. Informazioni pre-contrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

3.1 Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta.

3.2 Prima della convalida dell'ordine, il Cliente è informato relativamente:

  • al prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • alle modalità di pagamento;
  • al termine entro il quale NewAge si impegna a consegnare la merce;
  • alle condizioni, ai termini ed alle procedure per esercitare il diritto di recesso (art.10 delle presenti condizioni) nonché al modulo (tipo) di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
  • alla informazione in ordine al costo che il Cliente dovrà sostenere per la restituzione dei beni in caso di recesso (reso-gratuito);
  • alla esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati.
3.3 Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a NewAge, sede legale, indirizzi di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

NewAge s.p.a, sede legale via del Forchetto, 1 – 70033 Corato (BA) – p.i.:0506308072 – e.mail: help@umbroitalia.it -  pec: umbroitalia@pec.umbroitalia.it

4. Conclusione contratto

4.1 NewAge si impegna a inviare ai Clienti la Conferma d’Ordine entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento degli Ordini da parte dei Clienti. Nello stesso lasso di tempo NewAge potrà negare o revocare una Conferma d’Ordine qualora lo stesso riporti un Prezzo di importo errato (anche nel caso in cui tale importo fosse effettivamente indicato nel Negozio) rispetto a quanto indicato da NewAge, come specificato al successivo punto 6.

4.2 I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine tramite e.mail nella quale sono contenuti i dati del Cliente e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce .

Il Cliente, risponde della veridicità dei dati inseriti e si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a NewAge eventuali correzioni/modifiche da apportare .

4.3 Qualora i Clienti non ricevano la Conferma d’Ordine entro il termine indicato all’art. 4.1, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato da NewAge e, quindi, privo di effetti.

4.4 Effettuando e completando gli Ordini, i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti di cui all’art.7 e di aver accettato integralmente le presenti Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio On Line.

4.5 Gli Ordini saranno registrati presso la banca dati del Negozio On Line, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Codice Privacy”, come modificato dal GDR 679/2016 e regol. att.vo) e saranno accessibili contattando NewAge ai riferimenti di cui all’art. 3 ovvero accedendo al Profilo.

4.6 NewAge si impegna a consegnare la merce al più tardi entro 30 giorni decorrenti dall'invio dell'e-mail di conferma d'ordine al Cliente.

5. Disponibilità dei Prodotti

5.1 Fatto salvo quanto previsto all’art. 5.6, in corrispondenza di ciascun Prodotto presentato nel Negozio On Line, NewAge indica se lo stesso:
(a) è disponibile presso i propri magazzini;
(b) non è disponibile presso i propri magazzini;
(c) è disponibile “su richiesta”;
(d) è “personalizzabile”.

5.2 La tipologia di Prodotti pubblicati nel Negozio On Line e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento e i Clienti, accettando le presenti condizioni, concordano che ciò non comporti alcuna responsabilità da parte di NewAge nei confronti del cliente per qualsiasi variazione di disponibilità o non disponibilità dei prodotti.

5.3 L’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti non è vincolante, fermo restando che i Prodotti indicati come “non disponibili” ai sensi dell’art. 5.1 (b) non potranno essere ordinati dai Clienti.

5.4 In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine (ad es. a causa di una anomalia informatica, della contemporanea presenza di più utenti intenti alla finalizzazione dell’acquisto, ecc.ecc.) NewAge, fermo restando quanto previsto all’art. 5.2, si impegna a indicare al Cliente, con successiva comunicazione a mezzo e-mail, i tempi indicativamente previsti per una nuova disponibilità del/i Prodotto/i oggetto dell’Ordine inviato dal Cliente.

In tale caso il Cliente può ritirare l’Ordine di tale Prodotto indisponibile entro 48 ore dal ricevimento di tale comunicazione di NewAge (fermo restando il diritto di recesso di cui all’art. 10) inviando un messaggio e-mail all’indirizzo specificato all’art. 3.  In questo caso NewAge si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile, sulla stessa carta o conto di pagamento utilizzato dal Cliente (fermo restando che i Prodotti immediatamente disponibili saranno regolarmente spediti).

5.5 Qualora in corrispondenza di un Prodotto vi sia l’indicazione disponibile “su richiesta” significa che tale Prodotto, in quel momento, non è disponibile presso i magazzini di NewAge ma che sarà cura di NewAge approvvigionarsene successivamente.

5.6 Qualora in corrispondenza di un Prodotto vi sia l’indicazione “personalizzabile” significa che tale Prodotto può essere modificato/adattato/personalizzato secondo le specifiche richieste dei Clienti. In tal caso, i Clienti devono precisare le proprie richieste nell’apposito spazio al momento dell’invio degli Ordini. Successivamente all’invio della Conferma d’Ordine, NewAge si impegna a comunicare ai Clienti, a mezzo e-mail, il termine previsto per la spedizione del Prodotto personalizzato. Pur impegnandosi NewAge a fare quanto in suo potere per assicurare il rispetto di tale termine, lo stesso è da intendersi come meramente indicativo e non comporta alcun vincolo per NewAge ;

5.7 NewAge si riserva la facoltà di non indicare la disponibilità di alcuni Prodotti pubblicati nel Negozio On Line.

6. Prezzo e costi di spedizione; imposte e dazi

6.1 Il Prezzo è espresso in Euro. Il Prezzo applicabile è quello pubblicato sul Negozio On Line al momento della realizzazione degli Ordini da parte dei Clienti ed è comprensivo di IVA nella percentuale applicabile secondo la normativa vigente.

6.2 Il Prezzo non comprende i costi di spedizione. NewAge applicherà ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione.

6.3 Il contributo richiesto da NewAge per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al Prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo secondo le modalità di cui all’art. 7.

6.4 Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

7. Modalità di invio degli Ordini

7.1 Per finalizzare la transazione i Clienti potranno alternativamente utilizzare la funzione “acquisto guest” ovvero procedere alla propria registrazione anche al fine di migliorare la fruizione dei servizi del negozio on line (lista desideri, ecc.ecc.) ovvero di beneficiare di ulteriori vantaggi dedicati alla clientela (scontistica, promozioni ecc.ecc.)

In caso di registrazione nel Negozio On Line dovranno essere inseriti i dati necessari ed una password per inviare gli Ordini e per accedere, anche in un momento successivo, al proprio Profilo.

7.2 I Clienti possono acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione del Negozio On Line dedicata alla tipologia del Prodotto ricercato e inserendoli nel “carrello”. Qualora i Prodotti che i Clienti intendono acquistare siano più di uno, la stessa procedura di cui sopra dovrà essere ripetuta cliccando su “aggiungi altri prodotti”.

Completata la scelta dei Prodotti, i Clienti possono, se non vi hanno già provveduto in precedenza, procedere alla suddetta registrazione o, se già registrati, autenticarsi inserendo indirizzo e-mail e password negli appositi spazi e cliccare su “vai alla cassa”.

Verificata la correttezza dei dati relativi al Prodotto/i scelto/i e delle “informazioni di invio”, i Clienti devono scegliere la modalità di pagamento di cui all’art. 8. Scelta la modalità di pagamento, i Clienti possono procedere all’invio degli Ordini cliccando su “invia”.

Il Cliente dovrà inoltre assicurarsi che i suoi dati per effettuare il “login” non vengano rivelati a terzi.  NewAge  non sarà ritenuta responsabile se terzi riusciranno ad accedere all’account del cliente utilizzando i dati di “login” corretti.

8. Modalità di pagamento

8.1 I Clienti possono effettuare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 6 direttamente mediante PayPal o carta di credito, il cui utilizzo verrà processato attraverso i principali gateway di pagamento (PayPal - Stripe).

NewAge si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nel negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

8.2 In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l'addebito ai Clienti del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 6 avviene, verificati i dati della carta di credito e ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta utilizzata dai Clienti, contestualmente all'invio da parte di NewAge s.p.a. della Conferma d'Ordine. I dati delle carte di credito inviati durante l'effettuazione degli Ordini sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL. I dati della carta di credito non sono accessibili da parte di NewAge o comunque di terzi ne’ al momento dell'invio degli Ordini ne' successivamente.

8.3 In caso di pagamento diretto tramite PayPal, al momento dell'invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal.  Su tale sito Web i Clienti possono completare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 6 utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente. L'addebito del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 6 sul conto PayPal dei Clienti avviene contestualmente all'invio da parte di NewAge della Conferma d'Ordine.

8.4 Qualora richiesto dal Cliente contestualmente all’invio degli Ordini, NewAge invierà regolare fattura, tramite e-mail o posta. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte di NewAge.

8.5 Le informazioni ricevute da NewAge ai sensi del presente articolo saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 10 da parte dei Clienti.

9. Spedizione e consegna dei Prodotti

9.1 NewAge non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del Prezzo. Una volta ricevuto il pagamento del Prezzo, NewAge,

 (a) nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 5) spedirà i Prodotti:

  • entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 8 in caso di pagamento tramite carta di credito, ovvero
  • entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a NewAge l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito;
(b) nel caso di articoli disponibili, divenuti indisponibili (come definiti all’art. 5.4), spedirà i Prodotti entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui tale Prodotto o tali Prodotti saranno nuovamente disponibili presso i magazzini di NewAge ; se i prodotti non dovessero tornare disponibili, l’importo pagato per tali prodotti verrà rimborsato nel minor tempo possibile sulla stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente e gliene verrà data comunicazione a mezzo e-mail;

(c) nel caso di Prodotti “su richiesta” (come definiti all’art. 5.5.), gli stessi saranno spediti entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui gli stessi sono disponibili presso i magazzini di NewAge ;

(d) nel caso di Prodotti “personalizzati”, (come definiti all’art. 5.6), la spedizione avverrà entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui gli stessi sono disponibili presso i magazzini di NewAge ;

(e) nel caso in cui la disponibilità di uno o più Prodotti non sia indicata (come da facoltà di cui all’art. 5.7) e i Prodotti siano disponibili presso i magazzini di NewAge, la spedizione sarà effettuata, dopo l’invio dell’Ordine da parte dei Clienti:

  • entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 8.2 in caso di pagamento tramite carta di credito, ovvero
  • entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a NewAge l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito;
(f) nel caso in cui la disponibilità di uno o più Prodotti non sia indicata (come da facoltà di cui all’art.5.7) e i Prodotti non siano disponibili presso i magazzini di NewAge, la spedizione sarà effettuata dopo l’invio dell’Ordine da parte dei Clienti, entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui i Prodotti sono disponibili presso i magazzini di NewAge .

9.2 NewAge concorda che la spedizione dei Prodotti avvenga tramite corrieri espresso di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’Ordine e del luogo di destinazione. I Prodotti sono spediti da NewAge e consegnati dal corriere selezionato all’indirizzo indicato dai Clienti al momento dell’invio dell’ordine.

9.3 NewAge concorda che venga fatto tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli artt. 9.1 e 9.2 siano consegnati dai corrieri selezionati: - in Italia entro 72 ore dalla data di spedizione; fuori dall’Italia entro 10 giorni dalla data di spedizione.

NewAge non assume alcuna responsabilità per il ritardo nella consegna di qualsiasi prodotto.

9.4 I Termini di consegna non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e NewAge, non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.
 
9.5 Al fine di permettere ai Clienti di seguire lo stato degli Ordini, NewAge genera un numero d’Ordine. Tale codice identificativo per i clienti registrati potrà essere inserito nella sezione “I miei ordini” - accessibile dal Negozio On-Line – per verificare tutte le informazioni relative.

I clienti non registrati (guest) potranno invece inserire il loro numero d'ordine nella pagina “traccia il Tuo ordine” unitamente al cap. 

9.6 I Clienti possono altresì verificare lo stato degli Ordini grazie alla funzione on line “Order Tracking” fornita dal corriere scelto da NewAge per la consegna. Tale verifica può essere effettuata dai Clienti solo successivamente alla spedizione dei Prodotti e utilizzando i dati per la tracciatura comunicati da NewAge a mezzo e-mail ovvero accedendo al Profilo.

9.7 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:

(a) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;

(b) l’imballaggio/confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.
 
9.8 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a NewAge con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

9.9 I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

10. Diritto di recesso – cliente consumatore -

10.1 Qualora i Clienti siano “consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), i Clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 52 del Codice del Consumo (D. L.vo n. 206/2005), di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti .

10.2 Il Diritto di recesso dal contratto di compravendita concluso (ove consentito ai sensi dell'art. 59 cit.), deve essere esercitato secondo quanto previsto nel presente articolo e secondo le indicazioni contenute nella apposita sezione del sito (politica  resi).

10.3 Successivamente alla comunicazione di recesso i Clienti sono tenuti a restituire i Prodotti “senza indebito ritardo” ai sensi dell'art. 57 cod. consumo e, comunque, entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso di cui all’art. 10.1, salvo quanto previsto al successivo 10.4 in caso di restituzione della merce con costi a carico di NewAge .

10.4 NewAge si farà carico anche dei costi connessi alla restituzione dei Prodotti comunicando le modalità standard di effettuazione del reso tramite corriere convenzionato (ritiro a domicilio – consegna presso sede corrfere prescelta), secondo quanto indicato nella sezione del sito .

Non verranno rimborsati, invece, insieme al prezzo, costi supplementari/pagamenti sostenuti unilateralmente dal Cliente, ove venga effettuata una diversa modalità di riconsegna.

10.4 Il reso tuttavia è escluso nel caso in cui l'acquisto abbia ad oggetto articoli di underwear/intimo/calze, per evidenti ragioni sanitarie e di tutela dell'igiene.

10.5 NewAge si impegna a rimborsare il Prezzo dell'articolo/i (con esclusione di eventuali costi di spedizione sostenuti dal cliente) entro 14 gg giorni dalla comunicazione di recesso, una volta verificato che il relativo diritto sia stato regolarmente e tempestivamente esercitato ed a condizione che :

  • i Prodotti siano stati restituiti e siano integri in ogni loro parte (etichette, pendagli ecc.ecc.);
  • sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;
  • siano restituiti anche eventuali accessori, manuali di istruzione e gli stessi siano integri;
  • i Prodotti non siano stati utilizzati.
Il termine di 14 gg è sospeso fino alla materiale ricezione del/dei Prodotti.

10.6 NewAge, pertanto, erogherà il rimborso previsto nella misura prevista al comma 10.5 che precede, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che questi non richieda per comprovate ragioni il rimborso su diverso mezzo di pagamento; in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi.

11. Vizi / difformità dei Prodotti

11.1 Qualora i Prodotti presentino una garanzia riconosciuta dal produttore (garanzia commerciale /convenzionale), eventuali vizi/difformità dei Prodotti devono essere denunciati dai Clienti direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa.
 
11.2 I Clienti "consumatori" (come definiti all’art. 10.1) possono richiedere al venditore, nel termine di cui dall'art. 132 del D.lgs 206/05 (Codice del Consumo), i rimedi ivi previsti per i difetti di conformità dei Prodotti, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, trasmettendo una comunicazione all'indirizzo e.mail: help@umbroitalia.it - con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati nonché allegando almeno due fotografie del prodotto e la iniziale conferma dell’ordine ricevuta.

- A seguito del ricevimento della suddetta documentazione NewAge valuterà i difetti e le non conformità indicati e deciderà se autorizzare la preliminare restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore il relativo riscontro. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente alla comunicazione di NewAge  entro 10 giorni all'indirizzo indicato sub 3) .

11.3 È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o Produttore, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.

11.4 In caso di difetti o non conformità, il Consumatore avrà diritto al ripristino della conformità del Prodotto da parte del Venditore, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.

12. Privacy

NewAge dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03 e successive modifiche (Codice privacy). I dettagli relativi alle modalità del trattamento dei dati sono comunicati ai Clienti al momento della registrazione e sono comunque consultabili nell'area dedicata del sito .

13. Errori e/o inesattezze nel Negozio On Line

13.1 NewAge effettua regolarmente il controllo dei contenuti del Negozio On Line al fine di evitare possibili errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio On Line contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.

13.2 NewAge riserva pertanto il diritto di rettificarli anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

13.3 Il Cliente prende atto inoltre, che NewAge si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.umbroitalia.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

14. Proprietà Intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi all'uso del Brand Umbro ed al Negozio On Line (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di NewAge e/o della licenziante Iconix Luxembourg Holdings sarl.

Il Negozio On Line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di NewAge .

15. Legge applicabile

15.1 Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e, ove ne ricorrano i presupposti, dal Codice del Consumo -D.l.vo n. 206 del 06/09/05 – che agli artt. da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal D.l.vo n.70 del 09/04/03 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretati.

15.2 Per qualsiasi controversia che non trovi soluzione amichevole (anche secondo le ordinarie forme di ADR -v. art. 66 quater codice Consumo) che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita, sarà competente il foro di Trani ovvero -ove il Cliente rivesta la qualità di consumatore- il luogo di residenza di questi.

16. Contatti

Per ulteriori informazioni e assistenza sul Negozio On Line o sulle modalità di acquisto sul Negozio On Line o sui Contratti di Compravendita, i Clienti possono comunicare con NewAge all’indirizzo help@umbroitalia.it .